In Ecoenergy ci occupiamo di servizi per l’industria: lavorazioni sussidiarie per le industrie siderurgiche, servizi di logistica, opere edili in genere, intermediazioni dei rifiuti e bonifiche ambientali.
Siamo nati ufficialmente nel 2006, come esito di un processo imprenditoriale intrapreso dai nostri fondatori più di 30 anni fa, nel campo edile stradale, metalmeccanico e dei servizi.
In dieci anni abbiamo aperto 10 unità operative presso altrettanti stabilimenti, cambiato 3 sedi, trasformato la nostra ragione sociale ed assistito ad una costante crescita del fatturato.
Oggi siamo una SpA con oltre 200 lavoratori in forza, tra dirigenti, quadri, impiegati ed operai. Siamo un interlocutore completo per ogni tipo di cliente. Garantiamo puntualità nell’erogazione dei servizi, rispetto dei tempi di consegna, tempestività d’intervento in caso di emergenza.
Le lavorazioni sussidiarie per le acciaierie sono diventate, negli anni, il cuore della nostra attività: al primo cantiere del 2006 se ne sono aggiunti molti altri, in tutto il Nord Italia: prevalentemente in Lombardia, ma anche in Trentino, Piemonte e Toscana.
Da Edil Scavi – Nuova Palazzi nasce Ecoenergy. Apre il primo cantiere nelle Acciaierie Valbruna SpA di Vicenza (di Bolzano nell’anno seguente)
Ecoenergy trasferisce gli uffici nella sede di Seriate. Si consolida l’unità operativa nelle Acciaierie Venete SpA di Sarezzo (BS) e presso la Lucchini RS SpA di Lovere (BG)
Apre il cantiere di Arborio (VC)
Ecoenergy diventa SpA. Inizia l'attività presso la Metalcam SpA a Breno (BS)
Ecoenergy inizia l'attività presso la NLMK VERONA SpA a Vallese di Oppeano (VR)
Aprono tre importanti cantieri: presso la Lucchini Mamè Forge SpA di Cividate Camuno (BS), la Olifer-ACP SpA di Cividate al Piano (BG), gli Uffici di Scandicci (FI)
Ecoenergy trasferisce gli uffici nell'attuale sede a Torre de' Roveri (BG).
Ecoenergy prende in carico anche la gestione dei semilavorati presso lo stabilimento di Acciaierie Venete SpA di Sarezzo.
Uno tra i più importanti Marchi nel mondo delle Acciaierie diventa nostri Cliente: TENARIS DALMINE SpA Stabilimento di Costa Volpino (BG)
AFV Acciaierie Beltrame SpA: una nuova unità operativa che prevede l’impegno di circa 6/7 persone, con possibilità di sviluppi futuri.