Ecoenergy Spa.
Dieci anni di crescita nei servizi per l’industria.

In Ecoenergy ci occupiamo di servizi per l’industria: lavorazioni sussidiarie per le industrie siderurgiche, servizi di logistica, opere edili in genere, intermediazioni dei rifiuti e bonifiche ambientali.

Siamo nati ufficialmente nel 2006, come esito di un processo imprenditoriale intrapreso dai nostri fondatori più di 30 anni fa, nel campo edile stradale, metalmeccanico e dei servizi.

In dieci anni abbiamo aperto 10 unità lavorative presso altrettanti stabilimenti - tutte in attività - cambiato 3 sedi, trasformato la nostra ragione sociale, assistito ad una costante crescita del fatturato.

Oggi siamo una Spa con 170 dipendenti, tra dirigenti, quadri, impiegati e operai. Siamo un interlocutore completo per ogni tipo di cliente. Garantiamo puntualità nell’erogazione dei servizi, rispetto dei tempi di consegna, tempestività d’intervento in caso di emergenza.

STORIA CRESCITA SEDE

Le lavorazioni sussidiarie per le acciaierie sono diventate, negli anni, il cuore della nostra attività: al primo cantiere del 2006 se ne sono aggiunti molti altri, in tutto il Nord Italia: prevalentemente in Lombardia, ma anche in Trentino, Piemonte e Toscana.

Dal 2006 ad oggi. Le principali tappe della nostra storia.

Da Edil Scavi – Nuova Palazzi nasce Ecoenergy. Apre il primo cantiere nelle Acciaierie Valbruna Spa di Vicenza (di Bolzano nell’anno seguente)

Ecoenegry si trasferisce nella sede di Seriate. Si consolida l’unità operativa nelle Acciaierie Venete Spa di Sarezzo (BS) e presso la Lucchini RS Spa di Lovere (BG)

Apre il cantiere di Arborio (VC)

Ecoenergy diventa SPA. Inizia l’attività presso la Metalcam SPA di Breno (BS)

Ecoenergy inizia l’attività presso la NLMK VERONA SPA di Verona

Aprono tre importanti cantieri: presso la Lucchini Mamè Forge SPA di Cividate Camuno (BS), la Olifer-ACP SPA di Cividate al Piano (BG), gli Uffici di Scandicci (FI)

Ecoenergy si trasferisce nella sede attuale di Torre de Roveri (BG). Iniziano le lavorazioni sussidiarie presso la Dalmine SPA di Costa Volpino (BG)

Ecoenergy prende in carico anche la gestione dei semilavorati presso lo stabilimento di Acciaierie Venete Spa di Sarezzo.

Due tra i più importanti Marchi nel mondo delle Acciaierie diventano nostri Clienti: TENARIS DALMINE S.p.A. Stabilimento di Costa Volpino (BG) e ASO Siderurgica S.p.A. Stabilimento di Ospitaletto (BS).

Dal 2006 ad oggi. Una crescita a due cifre.

Un anno dopo l’altro, un cantiere dopo l’altro: grazie alla costante fiducia dei nostri clienti, in meno di 10 anni abbiamo raddoppiato il nostro fatturato: un risultato sorprendente, considerato l’andamento non sempre positivo del settore siderurgico.



SEDE

Il primo gennaio del 2016 abbiamo inaugurato la nuova sede di Torre de Roveri di oltre 1200 mq, tra uffici, magazzini, aule corsi e riunioni.